Il suo amore per la musica si manifesta sin dalla tenera età mostrando interesse ed entusiasmo nel cantare e recitare in piccoli spettacoli scolastici.; Così scopre la sua passione per il canto, che coltiverà da autodidatta negli anni successivi.

Terminate le scuole medie, partecipa per ben tre anni consecutivi al programma dell’Estate Molese eseguendo concerti di musica leggera, accompagnata alla tastiera dal M° Antonio Recchia, il quale riproporrà arrangiamenti in chiave moderna dei più grandi successi anni ’80.

All’età di 16 anni viene ascoltata per la prima volta dal leader dei Sense of Life, il M° Paolo Daniele (direttore musicale, compositore, arrangiatore, polistrumentista, armonicista ufficiale del grande Caparezza), il quale le riconosce sin da subito talento ed una variegata conoscenza musicale; lo stesso promette di risentirla qualche anno più tardi, in modo tale da permettere alla voce di formarsi completamente.

Nel frattempo continua imperterrita l’ascolto e lo studio personale dei più grandi artisti italiani ed internazionali sviluppando tecnica ed espressività propria.

Nel 2011 si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Bari dove attualmente è laureanda.

Numerosi  sono i suoi interventi musicali in diversi locali e sale ricevimento tra Polignano e Monopoli.

Nel 2013 la chiamata del M° Paolo Daniele, il quale, dopo averla sentita nuovamente, le dà il benvenuto nella grande famiglia dei  Sense of  Life, storico gruppo musicale pugliese; Seguono lezioni specifiche con il M° Paolo Daniele e Lisa Angelillo, i quali, oltre a curare l’ambito musicale, le offrono preziosi consigli sull’impostazione vocale e sulla presenza scenica.

Con i Sense of life ha all’attivo vari concerti in feste private, pubbliche e demo.

A luglio 2015, presa dalla voglia di migliorarsi e misurarsi sempre più, quasi per gioco partecipa alle selezioni di Amici di Maria De Filippi, ricevendo la convocazione al provino ed una valutazione altissima della performance da parte del  M° Pino Perris, il più importante tra i giudici di canto presenti in commissione ai casting del programma.

Prossima alla laurea, continua con determinazione la sua strada verso il perfezionismo stilistico e personale, facendo tesoro delle esperienze raccolte e salvaguardando quelle future, conservando l’umiltà e la sensibilità d’animo di una giovane ragazza che insegue il sogno di una vita: raccontarsi in note.

Condividi sui social network

Previsioni Meteo